La prima “T&B Pumpline” è stata sviluppata come variante del Carezza Trail. Si percorre la prima parte del Carezza Trail, si svolta poi a destra (300 metri circa) dove si trova il portale della seconda partenza del Carezza Trail. Seguendo la strada forestale per circa 500 metri si trova il portale di partenza della nuova Pumpline.
La „Pumpline Carezza“ è una combinazione tra un pump track ed un flow trail con salti, paraboliche e North Shores.
Per aumentare la velocità dovete pompare!!!
A Obereggen, direttamente presso il “Platzl”, è stato realizzato un piccolo parco di allenamento con T&B Elements.
Il parco di allenamento comprende tornanti, gradini, due giardini rocciosi e vari elementi alternati tra salti e bilanciamenti.
Questo parco di allenamento si trova presso la stazione a monte della funivia di Nova Ponente „Laurin 1“ e si estende su una superficie di circa 1200 mq.
Il parco di allenamento Carezza e´ ideato per offrire l’opportunità di miglioramento tecnico grazie a vari elementi pratici (linea di salto, giardino roccioso, equilibrio sponda nord, numerosi gradini, dislivelli a diverse altezze, alcuni tornanti e piccoli salti).
Situato esattamente presso la stazione a valle degli impianti di risalita di Nova Ponente, questo parco di allenamento offre l’occasione perfetta per fare le prime esperienze con la MTB. È il luogo preferito dalle guide ciclistiche prima di iniziare un tour in MTB con i propri clienti, qui ci si esercita con le abilità tecniche e di base.
Il training park offre un interessante repertorio di tornanti, salti, discese, pumpline, giardini rocciosi, gradini e balance north shore – copre tutti gli elementi importanti che soddisfano le esigenze dei giovani biker.
Il Cir Trail parte dalla stazione a monte della funivia „Dantercepies“ e termina al Passo Gardena. Questo flow trail è una discesa divertente ed interessante sia per principianti che per esperti Mountain Bikers. Fa parte del circuito Sella Ronda (senso orario).
Oltre ad essere fluida questa linea propone vari elementi come salti, sponde e northshore. Il panorama accattivante ed unico tra le Dolomiti conduce ad un’avventura indimenticabile su questo sentiero.
A Selva di Val Gardena (BZ), direttamente presso la stazione a monte della funivia „Dantercepies“, è stata realizzata una piccola area allenamento impreziosita da una vista mozzafiato.
L’area allenamento è attrezzata con tornantini, drops di varie dimensioni, gradini e due giardini rocciosi. È prevista un’espansione con elementi aggiuntivi tra i quali un balance Northshore ed un pump track.
Questo breve tratto tra la stazione a monte e quella intermedia della funivia „Dantercepies“ è stato ideato come giro di riscaldamento per la Sella Ronda.
Il percorso è molto facile ed adatto anche ai bambini. Per garantire una divertente corsa agli esperti sono presenti numerosi salti da eseguire con la MTB.